Gente d'Africa odv - Associazione umanitaria

Eventi & News

NovitĂ  di Gente d'Africa

OPM Chiesa Valdese 2020

l'8x1000 che funziona

 

Nonstante le difficolta' che affliggono il mondo, la nostra missione in Mali non si e' fermata.

Anzi , grazie ai fondi erogati dell'8 per mille della Chiesa Valdese, abbiamo potuto portare a termine il piu' grande progetto mai realizzato dalla nostra associazione in Mali, in campo idrico attraverso il progetto  "Un Mare d'Acqua 4".

Lo scopo era quello di fornire 14 punti di accesso all'acqua potabile, nel Circolo di Kita - regione di Kayes, a favore di piu' di 20.000 individui  distribuiti in 12 villaggi.

Leggi tutto

Progetto Anita

Mali - infermiere tradizionali

Mali -Ottobre 2022

Dopo circa 8 anni in cui ci siamo ingaggiati nella creazione di questo modello di sostegno abbiamo avuto i primi risultati.

Il progetto si svolge in Mali e specificatamente nel villagio di Toumoumba. Lo scopo primario e' quello di sostenere la scuola primaria e secondaria ma soprattutto di sostenere l'istruzione delle ragazze di questo villaggio.

Il supporto finanziario e' fornito annualmente della Scuola "G. Mazzini" di Cervia e dai sostenitori dell'universita di Roma3 facolta' di Architettura.

Dopo circa 9 anni abbiamo ottenuto il primo risultato

Quattro ragazze del villaggio di Toumoumba, dopo aver frequentato la scuola primaria e secondaria, si sono trasferite a Kita (capoluogo) per frequentare la scuola di infermiere tradizionale. Noi le abbiamo sostenute con dei fondi del progetto nel tirocinio, ed ora quello che mostrano nella foro e' il diploma che permettera' loro di lavorare nei villaggi come matrone.

Grazie a tutti per il sostegno a questa iniziativa.

Un nuovo IBAN

La nostra associazione ha un nuovo IBAN

MEMORIZIAMOLO

GENTE D'AFRICA Associazione Umanitaria ODV
Banco BPM

IBAN: IT88Y0503420100000000006303 - BIC/SWIFT: BAPPIT21A16

Gente d’Africa ODV

Via Enrico Fermi, 21 20021 Bollate, MI - C.F.: 97521710588

Gente d'Africa

Crediti sito web Digigreg