Gente d'Africa odv - Associazione umanitaria

Eventi & News

Novità di Gente d'Africa

Abbiamo un sacco di progetti per il 2021

Gente d’Africa, in questo anno difficile, si è vista costretta a sospendere e poi riprendere più volte i progetti in corso, a causa del lockdown attivato per contenere il contagio da Covid 19.
Abbiamo dovuto sospendere le spedizioni dei volontari nei Paesi in cui operiamo, nonostante siano indispensabili per la verifica dell’andamento dei progetti e per porre le basi di nuove iniziative.
Con immenso sforzo ed impegno siamo tuttavia riusciti a gestire al meglio le attività e a portare a termine i progetti in corso, che riassumiamo nel seguito.
. Costruzione di 6 pozzi in altrettanti villaggi nella regione di Kane (Mali)
. Ristrutturazione ed ampliamento di un’infermeria a Tempegré (Benin)
entrambi sostenuti grazie all’otto per mille della Chiesa Valdese
. Riabilitazione di una diga a Kofeba (Mali)
grazie al sostegno di Romagna Acque Società delle Fonti e al dipartimento di Architettura di Roma UNI3.
. Acquisto di derrate alimentari per diverse famiglie di Nosi Bè (Madagascar), in difficoltà
per la perdita del lavoro a causa del lockdown
. Sostegno scolastico nei vari Paesi per garantire il diritto alla studio a molti bambini che
diversamente non potrebbero accedere all’istruzione.
Desideriamo pertanto esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che, con il loro sostegno e la loro generosità, hanno reso possibile raggiungere questi obiettivi.
Non possiamo fare a meno di ringraziare anche i nostri referenti : Pessou in Benin, Diawoye in Mali e Theo in Madagascar per il loro grande aiuto ed impegno.
Un grazie anche ai nostri volontari.
Ci lasciamo alle spalle un anno duro ed impegnativo, pur con risultati più che soddisfacenti, e rivolgiamo già la nostra attenzione al nuovo anno 2021 e ad altri importanti progetti, per i quali sono già stati trovati ed approvati adeguati finanziamenti.
A tutti voi cari amici vicini e lontani auguriamo BUON ANNO

Progetto SOVRANITÀ e SERENITÀ ALIMENTARE

Procedono i lavori per completre le infrastrutture collegate al progetto, tra queste la realizzazione della casa dei volontari. Struttura che verrà destinata anche al turismo solidale creando indotto e lavoro per i giovani della comune, contrastando così l'esodo di molti di loro in cerca di un futuro migliore.

Leggi tutto

News - Progetto SOVRANITÀ e SERENITÀ ALIMENTARE

I nostri referenti inviano le nuove foto della casa dei volontari / vacanze solidali e dell'intera aerea sul quale abbiamo realizzato un centro polifunzionale per la popolazione, Il tutto è stato realizzato sul terrone che il Comune di Toucountouna ci ha donato per ringraziarci delle attività di sviluppo realizzate sul territorio.

Leggi tutto

  • 1
  • 2

Gente d’Africa ODV

Via Enrico Fermi, 21 20021 Bollate, MI - C.F.: 97521710588

Gente d'Africa

Crediti sito web Digigreg