Gente d'Africa odv - Associazione umanitaria

Sostienici

GENTE D'AFRICA Associazione Umanitaria ODV
UBIBANCA SPA

IBAN: IT27D0311101645000000039667

Tutte le donazioni a favore di Gente d'Africa, sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti di legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati ad Gente d'Africa - OdV, recanti la clausola "erogazione liberale a favore di una Onlus".

Per destinare i fondi ad uno specifico progetto potete aggiungere in coda alla causale, il codice del progetto. Ad esempio: "Erogazione liberale a favore della OdV - BN-5-2011".

Chi effettua una liberalità in denaro ad una ODV, al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi dovrà valutare se è più conveniente fruire della detrazione d’imposta o della deduzione del reddito complessivo. In quest’ultimo caso l’erogazione deducibile determinerà, mediante la riduzione del reddito imponibile, un beneficio pari all’aliquota massima raggiunta dal contribuente.

E’ obbligo di colui che effettua l’erogazione, e che porta tale somma come onere detraibile/deducibile sulla dichiarazione dei redditi, conservare la ricevuta del versamento (fino al 31 dicembre del quarto anno successivo a quello di presentazione) in quanto, non essendovi l’obbligo di allegare la stessa alla dichiarazione, può essere successivamente richiesta dall’Amministrazione Finanziaria a verifica degli oneri detraibili/deducibili dichiarati.

Nel caso in cui la donazione venga effettuata tramite bonifico da un conto corrente cointestato, si intendono come ordinanti entrambi i cointestatari, a meno che non venga fornita diversa indicazione dalle parti, dichiaratamente espressa nelle causali del versamento. L’Associazione Gente d'Africa ODV rilascerà una Ricevuta NON Fiscale da allegare alla ricevuta di pagamento previo comunicazione di alcuni dati fondamentali che possono essere comunicate all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nello specifico: Nome, Cognome, Indirizzo e Codice Fiscale.

Gente d’Africa ODV

Via Enrico Fermi, 21 20021 Bollate, MI - C.F.: 97521710588

Gente d'Africa

Crediti sito web Digigreg