Gente d'Africa odv - Associazione umanitaria

Ampliamento e ristrutturazione della scuola di Ganviè



Ristrutturazione delle due Aule

In seguito alle forti piogge e l'alluvione dell'estate 2022 la cucina ed il refettorio sono state letteralmente spazzate via dall'acqua, trattandosi di strutture realizzate sull'acqua in legno. Hanno cosi trasferito la cucina in una delle due aule che a seguito della medesima alluvione sono diventate inagibili.

Abbiamo così proposto al comune di Ganviè di poter procedere con la ristrutturazione di entrambe le aule di cui una tornerà ad essere utilizzata come classe e l'altra richiedere cambio d'uso trasformandole in cucina e refettorio. Tenuto conto che trattasi di strutture in cemento, questo ci consente di non costruire due palafitte che avrebbero una durata inferiore e grossi problemi di manutenzione.

   

Ripristino blocco toilette

 

Nella scuola sono presenti due blocchi di toilette realizzati incemento, entrambi inagibili. 

Uno di questo è stato realizzato da un privato che però mal funzionante da subito e sul quale vi è un contenzioso con le autorità locali. Le altre più vecchie inagibili per mancanza di manutenzione realizzate dalle autorità. Noi ristruttureremo quest'ultime collegandole con un ponticello alla struttura principale,

 

Gente d’Africa ODV

Via Enrico Fermi, 21 20021 Bollate, MI - C.F.: 97521710588

Gente d'Africa

Crediti sito web Digigreg