Gente d'Africa odv - Associazione umanitaria

Sostienici: per saperne di più

Tutte le donazioni a favore di GENTE D'AFRICA Associazione Umanitaria ODV sono fiscalmente deducibili o detraibili.

Tutte le donazioni a favore di GENTE D'AFRICA sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a GENTE D'AFRICA ODV - Onlus recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate. GENTE D'AFRICA è una ODV (organizzazione di volontariato) ai sensi della legge n. 49/87 ed è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97.

Benefici fiscali per le persone fisiche Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, secondo comma

Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di GENTE D'AFRICA ODV sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi non oltre il quarto.

NB: la deducibilità delle donazioni effettuate nel periodo intercorrente tra il 3 agosto 2017, a seguito dell’entrata in vigore del c.d. “Codice del terzo settore”, e il 31 dicembre 2017 è stata confermata dall’art. 5-sexies, D.L. 148/2017, che ha esteso gli effetti della Legge n. 80/2005 (conosciuta come “più dai meno versi”) sino al 31 dicembre 2017. In alternativa,Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, primo comma

Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore di GENTE D'AFRICA consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.

‐-----------

Hai domande sulla tua donazione? Siamo a disposizione per domande e chiarimenti sulla tua donazione a GENTE D'AFRICA scivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o interroga Contatti

Puoi comunque fare una donazione via bonifico o con assegno, come fare:

GENTE D'AFRICA Associazione Umanitaria ODV
Banco BPM

Dona con bonifico

IBAN: IT88Y0503420100000000006303 
BIC/SWIFT: BAPPIT21A16
CAUSALE: Erogazione liberale alla ODV

Per destinare i fondi a un progetto specifico potette aggiungere alla causale il codice del progetto che troverete nella sezione progetti, esempio: “erogazione liberale alla ODV BN-05-2011”

L’Associazione Gente d'Africa ODV rilascerà un'attestazione dell'erogazione da allegare alla ricevuta di pagamento previo comunicazione di alcuni dati fondamentali che possono essere comunicate all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nello specifico: Nome, Cognome, Indirizzo, Codice Fiscale e Indirizzo e-mail

Nel caso in cui la donazione venga effettuata da un conto corrente cointestato, si intendono come donatori entrambi i cointestatari, quindi dovranno essere inviati i dati di entrambi a meno che non venga fornita diversa indicazione specificando nella causale del bonifico chi dei due cointestatari sta effettuando la donazione, esempio: “Mario Rossi erogazione liberale alla ODV”.

Assegno bancario non trasferibile intestato a GENTE D'AFRICA, da inviare a GENTE D'AFRICA ODV via E. Fermi, 21 - 20021 Bollate (MI) insieme ai propri dati, vedi sopra per ricevere l'attestazione dell'erogazione.

Gente d’Africa ODV

Via Enrico Fermi, 21 20021 Bollate, MI - C.F.: 97521710588

Gente d'Africa

Crediti sito web Digigreg