Gente d'Africa odv - Associazione umanitaria

Fondazione Prosolidar

FONDAZIONE PROSOLIDAR - ONLUS è un Ente bilaterale costituito per iniziativa del Fondo nazionale del settore del credito per progetti di solidarietà. Nel rispetto dei principi culturali ed etici del pluralismo, della cooperazione e della pace tra i popoli, della giustizia e della solidarietà ed in ossequio di una comunità umana fondata sui valori della fraternità e dell'uguaglianza, sul rispetto dei diritti umani e sociali, Prosolidar persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale realizzando con azioni concrete quanto previsto dall'art. 3 dello statuto sociale.

Collaboriamo con la Fondazione dal 2011 grazie al loro sostenio sono state realizzate tre scuole e ristrutturata una. Garantendo ancor oggi l’istruzione a circa 350 bambini. Annesse alle scuole sono stati realizzati i pozzi, gli orti, le cucine e le toilette. Fornendo tutto ciò che occorre per accogliere al meglio i bambini e incentivando così l’istruzione.

Prosolidar ha sostenuto un importane progetto che ci ha visto impegnati per ben 5 anni. Combattere la malnutrizione in Benin dove sono stati reintrodotti culture autoctone e biologiche. Grazie al quale sono stati raggiunti ottimi risultati per porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione, e promuovere l’agricoltura sostenibile.

Progetti sostenuti

Gente d’Africa ODV

Via Enrico Fermi, 21 20021 Bollate, MI - C.F.: 97521710588

Gente d'Africa

Crediti sito web Digigreg